Super Robot World

Festival dedicato ai fumetti, manga, games, videogames  e all’animazione.

Nelle tre giornate,  Be Comics!   farà di piazze, luoghi, palazzi padovani altrettanti scenari  per i diversi settori dela cosidetta Pop Culture.
Al Festival sarà possibile accedere attraverso un unico biglietto che consentirà la visita giornaliera di tutte le location, ad eccezione degli spazi normalmente gratuiti dedicati alle mostre che resteranno tali e quindi fruibili da tutti i cittadini.
Il Centro culturale Altinate San Gaetano sarà il cuore della manifestazione. L’agorà e i ballatoi su esso affacciati ospiteranno la mostra mercato dedicata esclusivamente agli editori del fumetto, con stand espositivi variabili in dimensioni dove libri e disegni saranno protagonisti assoluti. L’auditorium ospiterà incontri con gli autori italiani e stranieri a diretto confronto con il pubblico, proiezioni e tavole rotonde sui temi trattati durante l’evento. Non mancheranno workshop di fumetto e animazione, realizzati in collaborazione con le diverse scuole specializzate.
Altra area sarà quella interamente riservata al mondo nipponico nelle sue varie declinazioni, dove verrà allestita una mostra mercato di oggetti di collezione dedicata agli appassionati e saranno organizzate iniziative a tema, dal karaoke ai laboratori sulla storia del kimono e la tecnica per indossarlo.
Alla sempre crescente attenzione del pubblico verso il tema del cibo di qualità non sono immuni neppure gli appassionati di fumetti, tanto che le ultime novità in ambito manga riguardano proprio storie di chefs. Nei giorni della manifestazione saranno ospitati alcuni tra i Truck Food che si sono maggiormente distinti nel panorama nazionale, con i loro mezzi colorati e la cucina pret-à-porter attireranno i passanti che non vogliono perdersi il gusto delle nuove tendenze.
 

+39 049663499