Festival Bartolomeo Cristofori

Attraverso una ricca serie di appuntamenti (concerti, conferenze, presentazione di libri) dislocati in rinomate sedi della città di Padova e grazie al coinvolgimento di artisti di fama internazionale, tra cui Murray McLachlan, Olga Pashchenko, Leonora Armellini, Roberto Cappello, Carlo Grante, di promettenti studenti e di personalità esperte, il Festival prosegue nell’intento di offrire una panoramica a 360 gradi sulla storia e sulla letteratura del Pianoforte, partendo dall’innovazione del suo creatore.

Sotto la direzione artistica del M°Carlo Grante, il Festival Pianistico Bartolomeo Cristofori – Padova Città del Pianoforte è organizzato dall’Associazione Bartolomeo Cristofori Amici del Conservatorio in collaborazione con l’Associazione Gabinetto di Lettura e Società d’Incoraggiamento e il Conservatorio Cesare Pollini di Padova, con il patrocinio del Comune di Padova.

Gli appuntamenti si svolgeranno a Padova presso:

– Auditorium “Pollini”, via Cassan n°17;
– Gabinetto di Lettura, Piazzi Insurrezione n°4.

Quota sostenitori per il programma completo (MATER, JUVENILIA, LECTIO e EXPLORATIO) del SECONDO TRIMESTRE:
€85 – intero
€50 – ridotto*

Quota sostenitori per la sola Serie MATER
€50 – intero
€30 – ridotto*

Contributo per ingresso singolo evento acquistabile prima dell’inizio in loco:
€10 intero
€5 ridotto*
* ridotto per: studenti di ogni ordine e grado; associazioni convenzionate con il Conservatorio di Musica di Padova; ultra sessantacinquenni.

Per informazioni e adesioni su abbonamenti e biglietti:
segreteria.tesoreriaabc@gmail.com – 049/8717641 – 3493645652

festivalcristofori@gmail.com