Non- solo Guitar. Quattro dialoghi in musica. Quattro concerti di musica da camera alla Scuola della Carità di Padova

Non- solo Guitar. Quattro dialoghi in musica. Quattro concerti di musica da camera alla Scuola della Carità di Padova

Si è inaugurato 4 febbraio alle ore 21 alla Scuola della Carità di Padova, in via San Francesco, il ciclo di concerti Non-Solo Guitar. Quattro dialoghi in musica, organizzato dalla Associazione musicale MoMùs-More Music di Padova.
Per quattro sabati (4 e 25 febbraio, 4 marzo e 1 aprile) la chitarra si presenterà al pubblico suonando nella particolare formazione da camera del duo: ogni concerto è concepito come un “dialogo” in cui la chitarra invita di volta in volta sul palco un diverso strumento (nell’ordine: voce, flauto, violoncello, seconda chitarra) per confrontarsi e presentare al pubblico un particolare tema.
I protagonisti sono tutti giovanissimi e straordinari talenti della musica classica formatisi nei Conservatori nazionali, vincitori di importanti concorsi nazionali e internazionali, di prestigiosi premi e borse di studio e da tempo impegnati in carriere concertistiche di respiro europeo. MoMùs, che ha come primo obiettivo statutario la divulgazione della musica classica soprattutto tra i giovani, è lieta di offrire a Padova un’occasione per ascoltare e “riappropriarsi” di questi giovani talenti, scegliendo una cornice architettonica di grande prestigio in un corto circuito straordinario di espressioni e dimensioni artistiche.

Inizio concerti ore 21.00 – Biglietti: 10 euro intero, 5 euro ridotto (studenti)
Maggiori informazioni: Pagina Facebook Momùs-More Music Associazione musicale
Contatti: momus.asso@gmail.com