E’ online il nuovo numero di PadovaToday | aprile a giugno 2017

Home / Eventi passati / E’ online il nuovo numero di PadovaToday | aprile a giugno 2017

E’ online il nuovo numero di PadovaToday, il periodico trimestrale di informazione turistica della provincia di Padova che riporta una selezione dei principali eventi, manifestazioni, monumenti, cose da fare e da vedere nel nostro territorio.

Questi sono i mesi dedicati soprattutto alle proposte all’aria aperta: dalle escursioni a piedi e in bicicletta alle visite guidate, dalle degustazioni in navigazione, anche in notturna, alle molteplici iniziative alla scoperta della città di Padova, degli splendidi panorami dei Colli Euganei e delle peculiarità delle Città murate. Tante infatti le occasioni di festa in queste giornate primaverili: a Vescovana fino al 25 aprile l’appuntamento è con oltre sessantamila tulipani in fiore nel giardino di Villa Pisani Scalabrin; a Pasqua e Pasquetta iniziative al Castello di San Pelagio, al Giardino di Valsanzibio, a Villa Vescovi e al Monastero di San Salvaro, solo per citarne alcune. E poi i tradizionali appuntamenti con Este in fiore, dal 21 al 23 aprile, con La Rocca in fiore a Monselice, il 20 e il 21 maggio, e con la gustosissima Festa del Prosciutto Veneto DOP, dal 19 al 28 maggio a Montagnana.

In città domenica 23 aprile sarà il giorno della Maratona di Padova, che anche quest’anno passerà attraverso i comuni di Rubano, Selvazzano Dentro, Teolo ed Abano Terme, e che come consuetudine vedrà anche numerosi eventi sportivi, intrattenimenti e degustazioni a latere. Dal 27 maggio al 24 giugno XI^ edizione del Giugno Antoniano, con una rassegna di eventi e preghiera in onore di Sant’Antonio: molti gli appuntamenti di carattere sia religioso che laico, come momenti spirituali, convegni, incontri culturali, concerti, opere teatrali, visite guidate dell’antico complesso antoniano ed itinerari artistico-religiosi in città.

Dal 21 marzo al 26 settembre un ricco calendario di iniziative anche per le celebrazioni dei 250 anni della Specola, dedicate all’Osservatorio astronomico di Padova, all’Astronomia ed alla scienza in generale, con uno sguardo rivolto anche al futuro.

Insomma, tre mesi davvero ricchi di iniziative per riscoprire e assaporare la provincia padovana, le sue bellezze e tipicità!

La copertina del magazine turistico della Provincia di Padova, realizzato grazie alla fattiva collaborazione tra il Settore Turismo e il Padova Convention & Visitors Bureau, omaggia la stagione primaverile con uno scatto che raffigura una veduta interna della cinta muraria e del camminamento di ronda di Cittadella, dal Campo della Marta verso Porta Vicenza.

Padova Today, è disponibile gratuitamente presso gli Uffici di informazione turistica del territorio e le sedi Urp della Provincia di Padova, ma si può sfogliare anche direttamente online per leggere tutte le iniziative e gli spettacoli in programma, e conoscere gli orari di apertura dei monumenti, le offerte in corso e i modi per visitare il nostro territorio.

Buona visita a Padova e provincia!