Este in fiore. Il fiore della vita

Home / Eventi passati / Este in fiore. Il fiore della vita

Rassegna del vivaismo nazionale e dei prodotti agroalimentari tradizionali di qualità.

Sboccia tra le maestose mura dell’antico Castello Carrarese la sedicesima edizione della celebre kermesse dedicata agli amanti dei fiori e delle piante che animerà i giardini del Castello, le vie e le piazze della storica cittadina ai piedi dei Colli Euganei.

Oltre alle eccellenze nazionali del florovivaismo saranno presenti le Aziende produttrici delle eccellenze del territorio che daranno vita, domenica 23 aprile, a percorsi tematici lungo le vie del centro. Al centro di piazza Maggiore verrà creato un villaggio green chiamato “Il Fiore della Vita”, dove la natura si unirà agli spazi urbani e un percorso arboreo porterà i visitatori verso un’Agorà formata da una tensostruttura a forma di semisfera circondata da casette di legno dedicate all’esposizione delle eccellenze locali.

Sabato 22 aprile all’imbrunire la biosfera si accenderà per Este in Fiore by night, la Notte Bianca dei Fiori. E ancora eventi speciali con il “Live Cooking Show” con deliziose ricette floreali, musica dal vivo con arpe, stage di danze popolari, conferenze e workshop con esperti del settore e ospiti famosi, laboratori didattici, percorsi tematici e passeggiate botaniche.

Ingresso gratuito.

Orari di apertura al pubblico:
venerdì 21 aprile: Inaugurazione ufficiale ore 12.
sabato 22 e domenica 23 ore 8:30-20 nei giardini del Castello e in Piazza Maggiore.
La manifestazione in centro storico si svolge domenica 23 aprile ore 8:30-20