Nuova veste grafica per il sito RetEventi!

Home / Comunicazioni / Nuova veste grafica per il sito RetEventi!

Con l’edizione 2017 anche il sito RetEventi Cultura della Provincia di Padova si rinnova!
Una nuova veste grafica esteticamente più accattivante, una navigazione semplice ed intuitiva per essere presenti online con contenuti chiari ed esaustivi sulle iniziative in programma nel territorio padovano.
La possibilità di restare sempre aggiornati sugli eventi di cultura e spettacolo nei Comuni della provincia di Padova: attraverso le segnalazioni quotidiane con il canale social di Twitter, mediante la newsletter contenente le manifestazioni in programma e spedita settimanalmente agli iscritti, ma scaricabile anche direttamente dal sito, piuttosto che attraverso l’ AppTurismo Padova, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, con una speciale sezione dedicata agli eventi.
RetEventi Cultura Provincia di Padova, in collaborazione con il Settore Turismo, utilizza per il caricamento degli eventi il sistema IDMS (Internet Destination Management System) fornito dalla Regione del Veneto. Uno strumento di gestione delle destinazioni e di sistemi turistici organizzati che consente l’interscambio delle informazioni e l’interoperabilità fra i punti informatici e con la Regione per una migliore fruizione dell’offerta complessiva delle risorse turistiche, ma anche della stessa offerta culturale nell’ottica di una più completa e fruibile informazione all’utente, cittadino e turista.
Un maggiore coordinamento, razionalizzazione e sistematizzazione della presentazione dell’offerta del territorio, convinti che solo attraverso un più efficiente sistema di rete sia possibile promuovere al meglio la cultura, le produzioni creative, e l’offerta del territorio nel suo complesso.