Festival delle Basse: terza edizione del festival culturale itinerante ad Este.

Home / Eventi passati / Festival delle Basse: terza edizione del festival culturale itinerante ad Este.

Terza edizione per il Festival delle Basse, festival culturale itinerante.

Nato per la promozione turistica dei territori delle province di Padova, Verona, Vicenza e Rovigo, il Festival delle Basse comprende tre giorni di festa, di cultura e divertimento, con incontri, spettacoli, presentazioni, reading e concerti.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e si svolgono dal mattino fino a notte, con una speciale sezione dedicata al pubblico più giovane.

In programma laboratori e incontri con autori e illustratori, mostre, concerti, proiezioni, performance teatrali e testimonianze, nei luoghi più significativi della città. Il tutto accompagnato dalle eccellenze della produzione artigianale locale e dal meglio dell’enogastronomia di prossimità a cura degli chef e dei produttori del territorio.

Il Festival nasce dalla volontà di trasformare le Basse in contenitori culturali, luoghi capaci di raccontare la propria cultura e storia e di stimolare nuove forme di aggregazione e inclusione sociale.
Promosso da una rete di 30 Comuni delle province di Padova, Verona, Vicenza e Rovigo, il Festival valorizza in senso turistico il ricchissimo patrimonio materiale e immateriale di queste aree e contribuisce a promuoverne lo sviluppo socio-economico.

Informazioni e programma completo su www.festivaldellebasse.it