Home / Eventi passati / Obiettivo Comune: quattro comuni, tre maratone fotografiche, quatttro temi, un territorio, una moltitudine di artisti ed una grande festa!

La maratona fotografica “Obiettivo Comune” è un concorso per fotografie digitali che si svolgerà nei Comuni di Sant’Elena, Granze e Vighizzolo toccando i luoghi prestigiosi e caratterizzanti.
Fotografi, appassionati di fotografia e tutti quelli che “ci vogliono provare” sono invitati a partecipare alle maratone fotografiche di Sant’Elena, Granze e Vighizzolo, al fine di valorizzare il territorio in tutte le sue forme, i suoi aspetti, le sue luci e i suoi colori. In concomitanza con le maratone fotografiche ci saranno esibizioni artistiche ad animare i luoghi e ad intrattenere le comunità.

7 MAGGIO
Comune di Sant’Elena
Prima Maratona Fotografica
“Barchessa in musica”
21 MAGGIO
Comune di Granze
Seconda Maratona Fotografica
“Alice nel paese delle meraviglie”
11 GIUGNO
Comune di Vighizzolo
Terza Maratona Fotografica
“Artisti di piazza”
9 LUGLIO
Comune di Villa Estense
Premiazione e Mostra Fotografica
“La Festa”

Info regolamento e iscrizioni

Temi
Sono previsti tre temi principali che si ripeteranno nelle tre tappe con “sotto‐temi” diversi per ciascuna tappa. Scopo del concorso è decretare un vincitore assoluto per ciascun tema, e un vincitore per ogni tappa.
Chi parteciperà a più di una tappa avrà maggiori possibilità di ottenere punteggi alti per ciascun tema principale.
E’ prevista una sezione speciale (Junior) a tema unico per bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

Quote di partecipazione
Adulti
7 euro a tappa per le pre iscrizione online
10 euro a tappa per l’iscrizione il giorno della maratona
15 euro per l’iscrizione diretta a tutte le tappe
Junior
5 euro a tappa
10 euro per l’iscrizione diretta a tutte le tappe
Giuria
La Giuria Tecnica della maratona fotografica a tappe “Obiettivo Comune” sarà composta da 5 esperti così selezionati:
da 2 rappresentanti istituzionali dei comuni ospitanti;
dai tre fotografi professionisti: Edoardo Agresti, Alberto Bregani e Gabrio Tomelleri
Nessuna delle foto sottoposte alla giuria recherà il nome del partecipante.
La giuria si riserva di assegnare ulteriori premi per foto segnalate o particolarmente meritevoli o, se lo ritenesse opportuno, di non attribuire tutti i premi previsti.
Le decisioni della giuria sono insindacabili.
Mostra e premiazioni
Le fotografie migliori, a discrezione della giuria, saranno esposte in mostra il giorno 9 luglio 2017 presso Palazzo “Abate G. Valentinelli” a Villa Estense.
Le foto potranno inoltre essere pubblicate nella pagina facebook dedicata alla manifestazione in questo sito.