Don Chisciotte in scena alla Corte Benedettina di Legnaro

Home / Eventi passati / Don Chisciotte in scena alla Corte Benedettina di Legnaro

Spettacolo teatrale
DON CHISCIOTTE
Venerdì 11 agosto ore 21.15
Corte Benedettina – Legnaro (PD)

Venerdì 11 agosto, presso la Corte Benedettina di Legnaro, nuovo appuntamento della “Rassegna di Spettacoli… in Corte!”: alle ore 21.15 andrà in scena lo spettacolo Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, una produzione della compagnia desenzanese «Il Nodo» con la regia di Raffaello Malesci.
Don Alonso (Danilo Furnari) è un lettore appassionato di romanzi cavallereschi, a tal punto che decide di lasciare la sua vita agiata per diventare un vero cavaliere errante, un uomo senza macchia e senza paura che si farà chiamare Don Chisciotte.
Accompagnato dal fido scudiero Sancio Panza (Fiorenzo Savoldi), vivrà le avventure più buffe e disparate, tra osterie che si trasformano in castelli e mulini che vengono scambiati per pericolosi giganti.
Realtà e fantasia si intrecciano, si rincorrono e si scontrano. Don Chisciotte è un sognatore, o forse un pazzo, che vuole leggere il mondo che lo circonda in un modo nuovo, che non ha paura di buttarsi, di affrontare l’ignoto per provare ad essere quello che desidera.
Ed allora questo spettacolo allegro e divertente non farà solo ridere ma anche pensare. Pensare al coraggio di mettersi in gioco, alla testardaggine di non volere accettare la realtà così come è, alla fantasia.
Perché a volte basta davvero poco, un pizzico di immaginazione, per rendere anche la realtà più grigia, una girandola di colori.
Ingresso libero

personaggi ed interpreti
Don Chisciotte
Danilo Furnari
Sancio Panza
Fiorenzo Savoldi
Nipote di Don Chisciotte / Dulcinea / Maritornes
Silvia Pipa
Il Barbiere / Mercante Biscaglino / Incamiciato
Fabio Tosato
Il Curato / L’Oste Giovanni / Palomecche / Mercante Toledano
Giorgio Mosca
Sansone Carasco / Vetturale / Contadino
Claudio Giacoboni
Govertante di Don Chisciotte / Ostessa
Isabella Fossati

Per informazioni:
tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica)
mail info@ilnodo.com
sito web: www.ilnodo.com