Percorsi per le scuole: Padova tra arte, scienza e vie d’acqua.

Home / Comunicazioni / Percorsi per le scuole: Padova tra arte, scienza e vie d’acqua.

“A Padova tra Arte, Scienza e Vie d’Acqua” è una proposta di percorsi per scuole primarie e secondarie di I e II grado e gruppi.
Prevede 2 o 3 giorni di visita combinata alle eccellenze didattiche e scientifiche della città di Padova:

FENICE GREEN ENERGY PARK
Un’area di oltre 50.000 m² attrezzata con laboratori didattici ed un percorso di 1.800m nel verde che permetterà di scoprire energie
rinnovabili e natura. Il Parco è “BUONA PRATICA” riconosciuta dalla Commissione Europea.

I BATTELLI DEL BRENTA
Escursioni in battello fra le Ville Venete della Riviera del Brenta, da Padova a Venezia e viceversa, lungo le rotte degli antichi
burchielli veneziani del 700, tra arte, storia e natura.

ORTO BOTANICO
L’Orto Botanico di Padova è all’origine di tutti gli orti botanici del mondo e rappresenta la culla della scienza, degli scambi scientifici e della comprensione delle relazioni tra la natura e la cultura.

CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI
La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo toscano Giotto nella sua maturità

PLANETARIO DI PADOVA
Divulgazione dell’astronomia per tutte le età. Spettacolari visioni dell’Universo con proiezioni digitali ad alta definizione a sei canali su una cupola di 9 metri di diametro e laboratori diurni e serali.

GIARDINO DI CRISTALLO
L’innovativa struttura collocata all’interno del Parco d’Europa, ospita una delle più importanti collezioni italiane di piante  succulente: specie come aloe e agavi tipiche delle zone desertiche dell’America del Nord, del Sud e dell’Africa.

ESAPOLIS MUSEO VIVENTE
Esapolis è uno dei più grandi insettari del mondo e alterna spazi interattivi tecnologici, il cinema 4D e l’esposizione dal vivo di molti piccoli animali.

I programmi sono pensati per essere una piacevole esperienza per alunni e insegnanti, per questa ragione è tutto organizzato e coordinato da un tutor che sarà con il gruppo in ogni momento, notte compresa.
I programmi sono indicativi e possono essere modificati sia nei contenuti che nei costi su richiesta di organizzatori e insegnanti. Organizzazione turistica a cura dei partner autorizzati.

Segreteria e prenotazioni: info@fondazionefenice.it | 049.802.18.50
PARTECIPA ALL’OPEN DAY, RICHIEDI INFO E SCARICA LA BROCHURE (venerdì 29/09/2017 ore 16-18 o sabato 07/10/2017 ore 10-12)

Consulta anche:
PERCORSI DIDATTICI E INFORMATIVA DEL MICROMEGAMONDO E RETE DEI MUSEI DELLA PROVINCIA DI PADOVA:
INFORMATIVA SCUOLE (fronte)
INFORMATIVA SCUOLE (retro)