Paesaggi Notturni. Notte bianca ferragostana all’Anfiteatro del Venda

Home / Eventi passati / Paesaggi Notturni. Notte bianca ferragostana all’Anfiteatro del Venda

14 Agosto dalle 21.30 per tutta la notte, fino alle 6.00 – Anfiteatro del Venda

Torna l’ormai tradizionale Notte Bianca ferragostana nella splendida cornice dell’Anfiteatro del Venda, appuntamento consolidato con teatro, narrazioni, musica, letture, danza, poesia, camminamenti letterari, laboratori creativi.

Il filo conduttore di questa maratona artistica sarà una riflessione sul Paesaggio: quello dei Colli Euganei, ricco di stimoli e di storia, ma anche le visioni e i paesaggi nei quali gli artisti si sono imbattuti durante i loro viaggi e che ci verranno qui narrati.

In questa edizione vogliamo puntare in alto e confrontarci con altre realtà, vedremo quindi sul palco un susseguirsi di giovani promesse del teatro e della danza provenienti da tutta Italia, che si esibiranno in una serie di brevi ma intensi spettacoli.

Il coordinamento artistico sarà curato dagli attori Vasco Mirandola e Stefano Pettenella.

A partire dalle 19.30 a deliziare il gusto ci saranno i vini Ca’ Lustra – Zanovello e i manicaretti preparati dall’Osteria Volante.
Programma:

DALLE ORE 21.30
Kermesse di teatro, danza, letteratura, musica, condotta da Mirko Artuso.

Attori: Angelica Bifano dalla Campania, Clara Mori, Federica Di Cesare e Jacopo Bottani dalla Lombardia, Caterina Bernardi dal Friuli VG, Davide Pachèra e Miriam Russo dal Veneto, Massimiliano Di Corato dalla Puglia, Filippo Borghi dall’ Emilia Romagna.

Danzatori: Anna Savanelli dal Friuli, Andrea Rizzo dalla Puglia

Musicisti: Alberto Campagnaro, Fabio Strazzer, Enrico Silvestri, Pietro Cavarzeran, Giovanni Favaro del gruppo MDM; Giorgio Gobbo della Bottega Baltazar

Ospiti speciali: i fratelli Della Via, Andrea Pennacchi

A SEGUIRE
Parco Regionale dei Colli Euganei: dalla tutela alla valorizzazione.
Due chiacchiere in compagnia di Cristiana Bergamin, Franco Zanovello, Francesco Loreggian, Giovanna Pettennella, Francesco Miazzi, media gli interventi la giornalista Giada Zandonà.
La discussione sarà animata da interventi teatrali di Stefano Pettenella, canzoni d’autore e musica tradizionale veneta del duo Roberto Tombesi (voce e bandonina) e Corrado Corradi (voce e organetto), e la proiezione di video a cura di Euganea Film Festival.

DALLE 04.00 ALL’ALBA
Voci in cammino: passeggiata notturna verso i ruderi del Monastero degli Olivetani “in compagnia” di Foscolo, Zanella, Shelley, Scabia, Fogazzaro, Petrarca, D’Annunzio, Comisso, Valeri, Buzzati, Zanzotto, Pettenella, Viola, Meneghello.
Gli interventi artistici e musicali saranno proposti dai partecipanti al laboratorio che si terrà nei giorni precedenti lo spettacolo, guidato da Vasco Mirandola e Giorgio Gobbo.
Ore 04.00 partenza dall’Anfiteatro.
Ore 05.30 arrivo al Monastero degli Olivetani.
Ore 6.00 saluto al sole.
Per la passeggiata è gradita prenotazione. Posti limitati.
Ricordiamo di portare una pila e scarpe comode.
Info utili:
Vi consigliamo di portarvi un telo per stendervi a terra, scarpe comode e una giacca per ripararvi dalla brezza notturna.

Biglietto per l’intero evento: 12 euro

Per maggiori info: Paesaggi Notturni 2017