La lirica al Museo storico del Bottone “Sandro Partesotti” di Sant’Angelo di Piove

Home / Eventi passati / La lirica al Museo storico del Bottone “Sandro Partesotti” di Sant’Angelo di Piove

La musica al Museo storico del Bottone Sandro Partesotti.
In occasione del riconoscimento ufficiale da parte della Regione del Veneto del Museo storico del Bottone “Sandro Partesotti”, come sito di interesse locale per le raccolte in esso contenute, si terrà, nell’area portico e giardino, un concerto di musica lirica con la partecipazione straordinaria del baritono Cuneyt Unsal e del soprano Angela Matteini.

Una rara occasione per riscoprire un genere musicale che diletta l’orecchio ed entra nell’anima risvegliando forti sentimenti umani e patriottici, in un luogo dall’alto valore culturale per le peculiarità e l’originalità degli allestimenti e delle collezioni in esso contenute.

Gli artisti della serata canteranno alcuni dei più famosi pezzi di opere liriche, tratte da: Il barbiere di Siviglia di Rossini, Falstaff e Rigoletto di Verdi, la Bohème di Puccini, Linda di Chamounix di Donizetti, Le nozze di Figaro di Mozart ed altre celebri melodie.

Verranno accompagnati al pianoforte dal pianista Paolo Notargiacomo.

E’ una scelta del Museo quella di avvicinare i cittadini a una cultura di fruizione diretta; anche negli intrattenimenti degli anni passati sono infatti state organizzati intrattenimenti di cultura e spettacolo con le iniziative “Cultura da vivere” e “Il sapere delle mani”.

Ingresso gratuito.