Europe Direct Venezia e Università Ca’ Foscari Venezia organizzano un infoday sul Programma Cultura di Europa Creativa

Home / Eventi passati / Europe Direct Venezia e Università Ca’ Foscari Venezia organizzano un infoday sul Programma Cultura di Europa Creativa

Il Programma Cultura di Europa Creativa a Venezia
Venezia, 17 ottobre 2017
Università Ca’ Foscari Venezia
Aula Magna Trentin Ca’ Dolfin
8:45 – 13:00

 

Il 17 ottobre 2017 Europe Direct Venezia e Università Ca’ Foscari Venezia organizzano un infoday sul Programma Cultura di Europa Creativa e sulle opportunità di finanziamento europeo per il settore culturale e creativo. L’appuntamento è dalle 8.45 alle 13:00 presso l’Aula Magna Trentin – Ca’ Dolfin dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Si comincia alle 9.15 con i saluti di benvenuto a cura del Rettore dell’Università Ca’ Foscari Venezia, di Laura Fagarazzi, Ufficio Ricerca Internazionale – Università Ca’ Foscari Venezia e di Francesca Vianello, Europe Direct – Comune di Venezia.

La parte centrale dell’infoday è dedicata al Programma Cultura di Europa Creativa. Marzia Santone, Project Officer del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBACT presenterà la call sui Progetti di Cooperazione Europea 2018 e la nuova call sull’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

Seguiranno la presentazione del progetto co- finanziato da Europa Creativa “Shabegh – Shakespeare in and beyond the ghetto” insieme a Shaul Bassi – Responsabile Scientifico – Università Ca’ Foscari Venezia – e una panoramica di opportunità di finanziamento complementari a livello europeo per il settore culturale e creativo in Europa insieme a Chiara Mattiazzi ed Elena Grandi – Ufficio Ricerca Internazionale dell’Università Ca’Foscari Venezia.

L’infoday è gratuito ed è aperto a tutti gli operatori del settore culturale e creativo.