Festival “Veneto: spettacoli di mistero”

Home / Comunicazioni / Festival “Veneto: spettacoli di mistero”

Anche quest’anno, in tutto il territorio regionale, il Festival “Veneto: spettacoli di mistero” regala un autunno denso di iniziative ispirate al tema di misteri e leggende, demoni e streghe, intrecciate alla storia e alle tradizioni locali.
Il calendario dettagliato degli eventi della edizione 2017, partendo dal prologo del 22 ottobre alla conclusione del 3 dicembre, si trova sul sito dedicato, www.spettacolidimistero.it, e propone un ricco programma di attività con centinaia di appuntamenti, frutto di un lavoro di recupero e valorizzazione delle leggende legate al mistero e alle tradizioni popolari venete.
Una proposta, quella del Festival promosso dalla Regione del Veneto ed organizzato in collaborazione con UNPLI Unione delle Pro Loco Italiane – Sezione Veneto, che davvero si connota come tra le più originali del panorama culturale regionale, presentando anche il pregio di contribuire a far conoscere luoghi e percorsi a volte sconosciuti.