Inaugurazione targhe letterarie ad Arquà Petrarca

Home / Eventi passati / Inaugurazione targhe letterarie ad Arquà Petrarca

Durante la festa dell’olio di Arqua’ Petrarca si svolgerà una passeggiata inaugurale delle tre nuove targhe letterarie che si aggiungono alle due già’ esistenti in questo comune dedicate a D’Annunzio e Zanzotto. Il comune di Arqua’ Petrarca ospita questa volta due autori stranieri che descrivono il borgo nelle loro opere, in lingua inglese e per la prima volta nel Parco Letterario anche tedesca. Il comune di Padova invece ospita una targa alla Casa del Poeta dedicata ad una canzone di Francesco Petrarca.
La partenza è alle ore 16.00 da Piazza Petrarca e terminerà alla casa del Petrarca. Presenti all’inaugurazione le amministrazioni comunali, Assoturismo Confesercenti Padova, il prof. Gobbi che introdurrà e spiegherà’ le targhe letterarie per il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei.

Per informazioni:
ASSOTURISMO CONFESERCENTI PADOVA