XXII Rassegna Musicale del Santo organizzata da I Musici Patavini

Home / Eventi passati / XXII Rassegna Musicale del Santo organizzata da I Musici Patavini

XXII Rassegna Musicale del Santo
Studio Teologico del Santo, Basilica di S. Antonio di Padova

LAURA MARZOTTO & LAURA’S FRIEND CHAMBER ORCHESTRA
La Musica non ha età

Giunta alla sua 22ma edizione, si inaugura sabato 2 dicembre allo Studio Teologico del Santo (inizio ore 17) il primo concerto della Rassegna Musicale Città di Padova organizzata da I Musici Patavini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.
Un appuntamento speciale, che vuole consacrare tanti anni di concerti e di passione, che vedrà protagonista Laura Marzotto, già imprenditrice di successo, che ha trovato nello studio della musica il miglior riconoscimento personale dopo tanti anni di intenso lavoro in ben altre attività.
La storia tra Laura e il pianoforte inizia nella residenza di Valdagno, dove, con molta umiltà e serietà, inizia a dedicare il proprio tempo libero nello studio dello strumento, accompagnata da docenti che subito ne apprezzano la profonda dedizione. Che la “stoffa” sia uno dei tratti distintivi di Laura, e non solo per la storia tessile dei Marzotto, si capisce fin da subito, tanto che dopo poco tempo dall’inizio degli studi, è già in grado di esibirsi pubblicamente. D’altronde il talento Laura Marzotto l’aveva già dimostrato anche come agonista nell’equitazione e oggi il suo campo di esibizione è diventato inaspettatamente quello dei palchi da concerto.
Nel 2004 gli amici musicisti fondano con lei la Laura’s Friend Chamber Orchestra, con la quale si esibiscono in svariate occasioni di festa e beneficenza coinvolgendo di volta in volta vari musicisti classici e jazz insieme anche alla sassofonista Marta Pellizzari.
Sabato al Santo ascolteremo un repertorio da Haendel a Chopin, in un concerto dove oltre al pianoforte salirà in cattedra la passione per la musica, in risposta a quanti si chiedono se ci sia un’età per iniziare a suonare: appunto la nostra risposta è proprio “La musica non ha età”.

Il concerto sarà ad ingresso libero, un piccolo omaggio al Santo e alla città di Padova dove Laura Marzotto si esibirà per la prima volta.
Info tel. 3889507688.