XXIX rassegna di Musica sacra al Santuario di San Leopoldo

Home / Eventi passati / XXIX rassegna di Musica sacra al Santuario di San Leopoldo

Appuntamento ASAC al santuario di San Leopoldo

XXIX rassegna di musica sacra
Due serate con i cori patavini

La Consulta di Padova di ASAC-VENETO (Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali), nel segno di una consolidata tradizione, organizza per il 2017 la Rassegna di Musica Sacra giunta alla XXIX edizione.
I concerti si articoleranno in due serate nella Chiesa del Santuario di San Leopoldo Mandic che si affaccia in piazza santa Croce a Padova.
La navata unica ospiterà il primo concerto che avrà luogo sabato 11 novembre alle 20.45 con la presenza del Coro Laetus Cantus di Padova diretto da Ivano Paterno, a seguire la Cappella Musicale della Beata Vergine di Padova diretta da Nicola Rampazzo e la Corale Gino Spadati di Monteortone diretta da Stefania Martin.
La serata conclusiva di sabato 18 novembre sarà animata da Nova Symphonia Patavina diretta da Martina Frigo, dal Gruppo Esperienze Vocali di Galliera Veneta diretto da Michele Pan, dal Gruppo Vocale Polymnia di Cittadella diretto da Piergiorgio Zanin e per concludere dal Coro Mortalisatis di Maserà diretto da Ignacio Vazzoler.
Dunque, l’intimità di un ambiente così spartano, di grande spiritualità sarà meta degli amanti della musica corale laddove il luogo sacro vede il pellegrinaggio di fedeli che visitano la tomba del frate cappuccino proclamato santo nel 1983.
INGRESSO LIBERO