Home / Comunicazioni scadute / Bando POR FESR 2014-2020 per la nascita di nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo

Il POR FESR 2014-2020 del Veneto a favore delle imprese culturali. Un’opportunità di sviluppo economico per il territorio

Presentazione del Bando POR FESR 2014-2020 azione 3.5.1 “Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza. Sub C – imprese culturali, creative e dello spettacolo”.

Venerdì 2 febbraio 2018 – ore 16.30
Piazza Insurrezione XXVIII aprile ‘45, 1/A – PADOVA

Iniziativa promossa in collaborazione con Unioncamere del Veneto e la Camera di Commercio di Padova.

Interverranno:
Cristiano Corazzari – Assessore regionale alla Cultura
Fernando Zilio – Presidente della Camera di Commercio di Padova
Rappresentanti dell’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria – Direzione Beni Attività Culturali e Sport e dell’Area Gestione FESR di AVEPA
Per le registrazioni compilare il modulo disponibile nella seguente pagina web:

INVITO

***

BURV n. 123 del 27 dicembre 2017 : pubblicazione del bando a supporto della nascita di nuove imprese culturali nel Veneto, finanziato nell’ambito del POR FESR 2014-2020.

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dall’11 gennaio al 12 marzo 2018 attraverso il Sistema Informativo Unificato (SIU).
Lo stanziamento complessivo ammonta a 1.262.667,84 euro e coprirà il 70% delle spese ammissibili per interventi a favore dell’avvio di imprese culturali con l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità, facilitare lo sfruttamento economico di nuove idee e supportare gli investimenti necessari alla creazione di nuove imprese.
Destinatari di questi fondi saranno quindi i promotori di impresa, o PMI nate nell’ultimo anno, che operano negli ambiti della valorizzazione e della promozione dei beni e delle attività culturali nel Veneto.

ACCEDI AL BANDO

Riferimento uffici
Direzione Beni attività culturali e sport
tel : 0412792604 – 2675 – 2784