E’ online PadovaToday: mostre ed eventi da gennaio a marzo a Padova e provincia

Home / Eventi passati / E’ online PadovaToday: mostre ed eventi da gennaio a marzo a Padova e provincia

E’ online il nuovo numero di PadovaToday, il periodico trimestrale di informazione turistica della provincia di Padova che riporta una selezione dei principali eventi, manifestazioni, monumenti, cose da fare e da vedere nel nostro territorio.

Un fitto programma in questi primi tre mesi dell’anno: tra le esposizioni si segnala, in particolar modo, il nuovo entusiasmante progetto del Museo di Storia della Medicina in Padova volto ad approfondire e capire attraverso la mostra “Venire alla luce. Dal concepimento alla nascita”, uno dei temi più sorprendenti di sempre: la vita. Appuntamento da febbraio anche al Museo Diocesano con la nuova edizione de “I Colori del sacro”, che ha come protagonista il corpo. Immagini e illustrazioni anche a Villa Pisani di Monselice con “Terre di fiaba” che, grazie alla collaborazione con la Fondazione Zavrel di Sarmede e all’opera di tanti illustratori del panorama internazionale, offrirà l’occasione per un magico viaggio nelle terre della fantasia.
Prosegue inoltre a Palazzo del Monte di Pietà “Rivoluzione Galileo”: sette secoli d’arte a Padova per l’affascinante viaggio dentro l’unicità di Galileo, con numerosi eventi collaterali: da spettacoli itineranti nei luoghi di Galileo a Padova a laboratori scientifici e didattici per le giovani generazioni.

Per gli amanti del teatro il programma di questi primi mesi dell’anno si presenta tradizionalmente molto ricco con la Stagione di Prosa al Teatro Verdi di Padova, ma anche in provincia: dal Teatro Sociale di Cittadella al Teatro Farinelli e al Teatro dei Filodrammatici di Este, dal Teatro Filarmonico di Piove di Sacco al Teatro Marconi di Abano Terme. Tante anche le proposte musicali con l’attività concertistica degli Amici della Musica, i concerti dell’A.Gi.mus. e l’interessante proposta di concerti di musica da camera e solistica per chitarra presso lo Studio Teologico del Santo con Omaggio a Castelnuovo-Tedesco.

A Febbraio per le piazze le vie delle città spazio al Carnevale, alle sfilate dei carri allegorici e dei colorati gruppi mascherati; in particolare l’appuntamento sarà con il grande Carnevale del Veneto a Casale di Scodosia giunto alla 70^ edizione. Il 14 del mese per tutti gli innamorati grande festa con San Valentino a Monselice ed il tradizionale rito della benedizione delle chiavette d’oro.

La copertina del magazine turistico della Provincia di Padova, realizzato grazie alla fattiva collaborazione tra il Settore Turismo e il Padova Convention & Visitors Bureau, è una delle foto che ha partecipato al concorso PadovaMeraviglia ed immortala uno scorcio di Padova, in cui l’arte urbana crea inaspettate suggestioni tra le mura antiche della nostra città.

Padova Today, è disponibile gratuitamente presso gli Uffici di informazione turistica del territorio e le sedi Urp della Provincia di Padova, ma si può sfogliare anche direttamente online per leggere tutte le iniziative e gli spettacoli in programma, e conoscere gli orari di apertura dei monumenti, le offerte in corso e i modi per visitare il nostro territorio.

Buona visita a Padova e provincia!