Home / Comunicazioni scadute / Aperto il bando di concorso per partecipare alla 17^ edizione di Euganea Film Festival. Deadline 3 marzo 2018

Aperto il bando di concorso per partecipare alla diciasettesima edizione di Euganea Film Festival.

Il Festival è dedicato a cortometraggi, animazioni e documentari e avrà luogo nei Colli Euganei, in provincia di Padova, dal 14 al 24 Giugno 2018.

L’edizione 2018 del Festival prevede tre sezioni competitive:

Concorso Internazionale Cortometraggi
Alla sezione sono ammessi cortometraggi italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato e di durata non superiore ai 30 minuti. Il tema è libero e le opere devono essere state realizzate dopo il 1 Gennaio 2017. Per accedere alla selezione i cortometraggi stranieri (esclusi i lavori parlati in inglese) devono avere i sottotitoli in inglese o in italiano.

Concorso Internazionale Documentario
Alla sezione sono ammessi film documentari italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato, realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. La durata non deve essere superiore ai 90 minuti. Per accedere alla selezione i documentari stranieri (esclusi i lavori parlati in inglese) devono avere i sottotitoli in inglese o in italiano.

Concorso Internazionale Cortometraggi di Animazione
Alla sezione sono ammessi cortometraggi di animazione italiani e stranieri realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. La durata non deve essere superiore ai 30 minuti. Per accedere alla selezione i cortometraggi stranieri – esclusi i lavori parlati in inglese – devono avere i sottotitoli in inglese o in italiano.

Oltre ai premi previsti per le sessioni competitive verranno assegnati altri tre premi:

Premio “Cinemambulante”
Verrà assegnato alla miglior opera che affronta tematiche legate all’ambiente, alla legalità e al lavoro.

Premio “Veneto Film Network”
Verrà assegnato alla migliore opera realizzata da un regista veneto, prodotta da una casa di produzione veneta o che abbia qualche stretto legame con il territorio regionale.

Premio “Piccola Euganea”
Verrà assegnato al miglior cortometraggio di animazione pensato per piccoli spettatori.

Info regolamento e iscrizione