326 volte Rigoletto. Recital del baritono Paolo Gavanelli

Home / Eventi passati / 326 volte Rigoletto. Recital del baritono Paolo Gavanelli

Le più belle pagine dell’Opera lirica da Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Gounod…

Il Circolo della Lirica di Padova ha l’onore di ospitare il baritono veneto Paolo Gavanelli che si è affermato, nella sua oramai trentennale carriera, in tutti i maggiori teatri lirici del mondo come uno dei massimi interpreti verdiani della sua generazione. Apprezzato per l’intensa vocalità di baritono drammatico e per le considerevoli doti sceniche, Gavanelli ha al suo attivo un’ampia galleria di ruoli soprattutto nelle opere del grande repertorio italiano. Dai ruoli brillanti degli esordi, passa al repertorio belcantistico e successivamente si specializza nei principali ruoli di baritono drammatico interpretando, con particolare successo, i grandi personaggi quali Rigoletto (già a quota 326), Nabucco, Simon Boccanegra, Macbeth, Falstaff, I due Foscari.

La sua vocalità gli consente anche di spaziare nel repertorio verista, in Andrea Chenier e Tosca. Con l’avvento della maturità, ha affrontato anche il repertorio “buffo” con L’Elisir d’Amore di Donizetti e ancora Don Pasquale.

All’evento lirico partecipa il giovane mezzosoprano Alessandra Masini, vincitrice di uno dei premi assegnati ai migliori allievi dell’Accademia Lirica del Circolo della Lirica 2018 (Palazzo Zacco) e della XI Masterclass internazionale (Teatro Sociale di Rovigo 2018)

Maestro accompagnatore Roberto Rosetto.

Palazzo Zacco Armeni — Prato della Valle, 82

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai numeri 349 802 6146 – 348 905 1968

Info:www.circolodellalirica.it – www.facebook.com/circolodellalirica/