Festival Liricheggiando. Il fascino del Belcanto a Selvazzano Dentro

Home / Eventi passati / Festival Liricheggiando. Il fascino del Belcanto a Selvazzano Dentro

Il Belcanto è ormai da otto anni il protagonista dell’autunno a Selvazzano Dentro, un progetto portato avanti con entusiasmo e passione dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla
Cultura. La programmazione 2018 è ricca di eventi di alto profilo artistico che coinvolgono non solo la Città di Selvazzano Dentro, ma anche molti altri comuni della provincia di Padova dando vita alla quarta edizione del Festival Liricheggiando, con la direzione artistica dell’Associazione Artes e dal M° Nicola Simoni.
Il palcoscenico dell’Auditorium San Michele Arcangelo ospiterà una formazione orchestrale, un galà lirico, tre concerti lirico-teatrali ed un concerto lirico-strumentale. Anche quest’anno offriamo
agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Selvazzano Dentro due lezioni concerto.
La stagione è strutturata in modo da far conoscere allo spettatore le diverse sfaccettature della musica vocale ed avvicinare tutta la Cittadinanza (dai bambini agli adulti) al mondo della musica
e al culto del bello. All’indubbio valore artistico degli interpreti si aggiunge il significato sociale: i concerti della stagione lirica a Selvazzano, come di consueto, non prevedono un biglietto d’ingresso, ma viene data la possibilità di lasciare un’offerta libera a favore di un progetto sociale che coinvolge la nostra comunità.

Il programma:
Rossini and friends

Sabato 6 ottobre
L’Elisir d’amore

Sabato 20 ottobre
Rosy d’Altavilla

Sabato 3 novembre
Giovani talenti Russi

Sabato 17 novembre
Gala Operetta

Sabato 1 dicembre
Sospiri Veneziani