Concerto inaugurale della rassegna di concerti Musica al Santo per il Santo

Home / Eventi passati / Concerto inaugurale della rassegna di concerti Musica al Santo per il Santo

Domenica 7 ottobre alle ore 18.00 si terrà presso lo Studio Teologico del Santo il concerto inaugurale del terzo ciclo della rassegna di concerti Musica al Santo per il Santo, organizzata da Veneranda Arca di S. Antonio in collaborazione con l’Associazione Musicale MoMùs-More Music con l’intento di raccogliere fondi per il restauro di opere d’arte custodite presso la Basilica di S. Antonio. Il progetto musicale di questa nuova stagione sarà finalizzato alla raccolta fondi per il restauro del dipinto trecentesco “La vergine con Gesù Bambino tra Sant’Antonio e San Francesco”, custodito nella parete meridionale dell’andito della Sacrestia.
Il primo dei sei concerti in programma sarà un recital solistico di chitarra classica tenuto da Jesse Flowers, uno dei più interessanti giovani talenti dello strumento in ambito internazionale: proporrà un repertorio molto interessante ed elegante, costruito con alcune pietre miliari del repertorio originale per chitarra (Mauro Giuliani, John Dowland, Benjamin Britten, Heitor Villa-Lobos, Alberto Ginastera) e che spaziano tra periodi e stili diversi, per offrire al pubblico un quadro variegato ma significativo della musica scritta per questo strumento.
Ingresso € 10 intero e € 5 per studenti; l’intero incasso della bigliettazione è devoluto per la raccolta fondi in oggetto.

Per informazioni e prenotazioni: momus.asso@gmail.com; 347 6530983 (chiamate, sms, wathsapp)

Il secondo concerto del ciclo è in programma domenica 21 ottobre, sempre alle ore 18.00 e sempre presso la sala dello Studio Teologico del Santo e vedrà protagonista il pianoforte della giovanissima Giulia Loperfido, con musiche di Chopin, Debussy, Prokofiev.

Il pieghevole