Secondo concerto del ciclo “6 per l’arte” della Rassegna “Musica al Santo per il Santo”

Home / Eventi passati / Secondo concerto del ciclo “6 per l’arte” della Rassegna “Musica al Santo per il Santo”

Domenica 21 ottobre alle ore 18.00 presso la sala dello Studio Teologico del Santo è in programma il secondo concerto del ciclo “6 per l’arte” facente parte della Rassegna “Musica al Santo per il Santo” organizzata da Veneranda Arca di Sant’Antonio in collaborazione con la Associazione musicale Momùs-More Music di Padova per la raccolta fondi finalizzata al restauro di importanti opere d’arte racchiuse nella Basilica.
Protagonista il pianoforte della giovanissima e talentuosissima Giulia Loperfido: nata a Roma nel 2000, Giulia ha già nel suo curriculum molte e prestigiose affermazioni in competizioni nazionali e internazionali e una ricca esperienza di concertista come solista e in diverse formazioni da camera.
Il ricco e policromo programma del concerto apre con la Sonata n. 3 op. 58 di Frederick Chopin e chiude con la Sonata n. 2 op. 14 di Sergej S. Prokofiev, passando la Suite Estampes di Claude Debussy.
Attraverso la destinazione dell’intero incasso derivante dalla bigliettazione viene offerta al pubblico non solo l’opportunità di partecipare a eventi musicali di grande qualità ma anche di dare un personale attivo contributo al mantenimento di una delle fabbriche d’arte e di fede più importanti al mondo: in particolare, il ciclo di questa stagione è dedicato al restauro del più antico affresco presente in Basilica, La Madonna con Gesù bambino tra Sant’Antonio e S. Francesco.
Biglietti a € 10 (interi) e € 5 (ridotti per studenti).
Per maggiori info e prenotazioni: momus.asso@gmail.com / 347 6530983 (tel, sms, wathsapp); pagina Facebook Momùs-More Music associazione musicale.