Fabio Armiliato riceve a Padova Il Premio alla Carriera 2018 del Circolo della Lirica

Home / Eventi passati / Fabio Armiliato riceve a Padova Il Premio alla Carriera 2018 del Circolo della Lirica

Fabio Armiliato, uno dei tenori più importanti della scena lirica internazionale, sabato 1 dicembre, riceve a Padova il Premio alla Carriera 2018 del Circolo della Lirica.

Torna l’atteso appuntamento promosso annualmente dal Circolo della Lirica di Padova e volto alla celebrazione di una importante figura del panorama lirico internazionale.

Sabato 1 dicembre, alle ore 17.30, nel salone di rappresentanza di Palazzo Zacco Armeni, la presidente Nicoletta Scalzotto e il direttore artistico Marco Bellussi conferiranno a Fabio Armiliato il prestigioso Premio alla Carriera 2018.
La scelta dell’Associazione è caduta sul tenore genovese in considerazione di una pluritrentennale carriera svoltasi tra i principali teatri d’opera (dal Carlo Felice al Regio di Parma, dallo Sferisterio al Festival Pucciniano, dal Teatro alla Scala all’Arena di Verona, dall’Opèra di Parigi alla Wiener Staatsoper, dal Colòn di Buenos Aires al Metropolitan di New York) cavalcando l’impervio repertorio del tenore drammatico. Da Manrico a Radames, da Otello a Turiddu, da Don Josè a Andre Chenier, Fabio Armiliato ha infatti saputo conciliare lo slancio e la generosità vocale alla intelligente eleganza di un fraseggio che non ha scordato le buone regole del bel canto.

Stella internazionale della lirica, è acclamato dal pubblico grazie alla sua particolare vocalità, al suo impressionante registro acuto e alla sua innata musicalità, senza dimenticare le sue qualità di attore, il suo istinto drammatico e il grande carisma che infonde ai suoi personaggi.

A completare i festeggiamenti per la premiazione, il Circolo della Lirica ha organizzto un prezioso programma musicale affidato alle voci del soprano Chiara Giudice, del mezzosoprano Rosalba Petranizzi e del basso Maurizio Franceschetti, accompagnati dal M° Bruno Volpato, alle quali si affiancherà quella dello stesso Fabio.
Il Circolo della Lirica aggiunge così un altro prestigioso nome all’elenco già sfavillante formatosi nelle edizioni precedenti: i soprani Gladis Rossi e Desireè Rancatore, il mezzosoprano Marina De Liso e il contralto Sara Mingardo.
Appuntamento dunque a Palazzo Zacco Armeni per ascoltare e celebrare Fabio Armiliato.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
fino a esaurimento posti ai numeri 349 802 6146 – 348 905 1968
Info: www.circolodellalirica.it