Dicembre e Natale al Planetario di Padova

Home / Eventi passati / Dicembre e Natale al Planetario di Padova

Ciclo di eventi sul meraviglioso mondo dell’astronomia.
Il Planetario di Padova conclude anche per il 2018 la sua programmazione annuale, riaffermandosi con i suoi 250.000 visitatori dal giorno della sua inaugurazione, come una delle realtà importanti della città di Padova.

Ci saranno anche per questa parte finale dell’anno le consuete e interessanti proposte e in particolare: la nuova lezione “live” pensata per presentare le scoperte di Galileo Galilei agli alunni delle scuole primarie: Scopri il cielo con Galileo; quattro nuovi filmati da abbinare alle lezioni dal vivo: Vacanze nel Sistema solare, Earth, Moon & Sun, Mondi sconosciuti ed Evolution; una nuova alternativa ai laboratorio di osservazione del Sole: “Stelle&Quiz”, una lezione interattiva che arricchisce una lezione dal vivo di domande e risposte.

Da segnalare anche il nuovo filmato Explore e le presentazioni live I buchi Neri, La Stella di Natale, Il Cielo Sbagliato e gli eventi speciali Tiribute To Muse, Il Cielo dell’800 e Andrea Bassato suona Morricone.
Inaugurato nell’Aprile 2009 – durante l’anno mondiale dell’astronomia – il Planetario di Padova offre la propria attività di didattica e divulgazione sia alle scuole che alle famiglie, ed ai gruppi di amici.

maggiori informazioni nel sito http://www.planetariopadova.it/