Un Natale ricco di eventi a Cittadella

Home / Eventi passati / Un Natale ricco di eventi a Cittadella

Concerti natalizi, Pista di Pattinaggio su Ghiaccio e molto altro.

Il periodo natalizio è ricco di eventi per adulti e bambini.
Casette di Natale che servono prodotti enogastronomici sono sparse per il centro, nella piazza centrale si erge il maestoso albero di Natale illuminato a festa, al centro di una grande pista di pattinaggio. Le luminarie illuminano le vie del centro dove i negozi sono aperti anche nel fine settimana, la mostra dei Presepi è aperta nei fine settimana presso la Chiesa del Torresino.

Babbo Natale attende i bambini con le loro letterine nella casetta di Natale in Piazza Scalco. Concerti Gospel e natalizi rallegrano la piazza e il Teatro Sociale. Il Camminamento di Ronda è aperto con orario continuato tutti i giorni dalle 9 alle 16, tranne il giorno di Natale.

Vi invitiamo a visitare Cittadella, una splendida città murata di origine medioevale. La fondazione della cittadina risale al 1220, quando il comune di Padova decide di creare ex novo nel settore centrale della pianura veneta un luogo fortificato per tutelare le zone di confine del suo contado contro le città di Treviso e Vicenza.

Cittadella è l’unica città murata d’Europa con Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica, completamente percorribile.
Le mura e il Camminamento di Ronda sono visitabili ogni giorno, ingresso a Porta Bassano.