Home / Comunicazioni / Concorso letterario Silvano Belloni. Scadenza presentazione domande 30 marzo 2019

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno l’assessorato alla cultura e il Comune di Villanova ripropongono il concorso letterario “Silvano Belloni”.
Il contest, riservato a racconti brevi inediti, a tema libero, è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, senza restrizione di residenza.
Il concorso prevede due sezioni: la prima è dedicata ai ragazzi dai 10 ai 17 anni, mente la seconda coinvolge tutti gli adulti dai 18 anni in poi. I partecipanti potranno concorrere con un solo elaborato a tema libero, in lingua italiana e mai premiato in altri concorsi.

Per partecipare è necessario presentare la domanda d’iscrizione, che si può trovare nel sito del Comune di Villanova www.comune.villanova.pd.it oppure in formato cartaceo presso l’Ufficio Cultura e la Biblioteca Comunale.

L’iscrizione dovrà essere presentata al Comune di Villanova, oppure presso l’Ufficio Protocollo del medesimo, entro e non oltre il 30 marzo 2019.

Il concorso letterario ha come principale scopo quello di dare ad ognuno la possibilità di raccontare le proprie piccole storie, le più diverse emozioni emozioni, i propri ricordi, in modo che la bellezza l’animo umano, così ricco di sentimenti, possa esprimersi in tutta la sua forza, e prendere vita attraverso le parole.
Un rinnovato ringraziamento va alla famiglia del professor Luciano Belloni, che ha con molto piacere accolto la proposta di intitolare il concorso col nome del caro papà, un uomo di ampissima cultura, un insegnante molto amato nel territorio, conosciuto per aver seguito con passione e dedizione molti giovani che ora sono uomini e donne maturi e che lo ricordano sempre con molto affetto.

Modulo di partecipazione