Al Teatro Ferrari di Camposampiero arriva Trecce rosse.

Home / Eventi passati / Al Teatro Ferrari di Camposampiero arriva Trecce rosse.

Domenica 10 febbraio al Teatro Ferrari per “Il Teatro per le Famiglie” va in scena lo spettacolo del Teatro del Drago, da una delle più antiche famiglie d’arte a livello nazionale.

AL TEATRO FERRARI ARRIVA “TRECCE ROSSE”: LE AVVENTURE DI PIPPI CALZELUNGHE PER ATTORI E MARIONETTE

Teatro di narrazione, burattini, pupazzi, ombre per raccontare le avventure di uno dei personaggi più amati della letteratura per ragazzi di tutti i tempi.

(Camposampiero, 06.02.2019) Terzo e ultimo appuntamento di “Il Teatro per le Famiglie 18/19”, la rassegna del Teatro Ferrari curata da La Piccionaia per il Comune di Camposampiero con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Veneto. Un calendario di spettacoli dedicato alla condivisione intergenerazionale che ha registrato grande partecipazione e che si prepara a chiudere in bellezza, domenica 10 febbraio (ore 16) con lo spettacolo della compagnia Teatro del Drago, liberamente ispirato a “Pippi Calzelunghe”, dal titolo “TRECCE ROSSE”,

Scritto e diretta Roberta Colombo, in scena insieme ad Andrea Monticelli, “TRECCE ROSSE” racconta le avventure della bambina con le lentiggini più famosa di tutti i tempi attraverso alcune delle sue incredibili storie piene di emozioni e sentimenti: dalla scuola al circo, dall’isola di Cip Cip per tornare là dove si era partiti, la disordinata e allegra Villa Villacolle. L’amicizia e la libertà di pensare, di scegliere e di decidere sono la forza della sua anima, ciò che rende Pippi serena e in piena armonia con l’ambiente che la circonda.

Teatro del Drago nasce da una delle più antiche famiglie d’arte – la famiglia Monticelli – attiva nel settore dei burattini e delle marionette fin dalla prima metà del XIX secolo. Una tradizione di grande valore, che si ritrova in “TRECCE ROSSE”: teatro d’attore con burattini, pupazzi e ombre per raccontare le avventure di uno dei personaggi più amati della letteratura per ragazzi di tutti i tempi. E due bambini scelti fra il pubblico che avranno l’opportunità di essere spettatori privilegiati.

Prevendite biglietti: a Camposampiero presso Libreria Costeniero (Via Mogno 44), Edicola Quadrifoglio (Via Giorgione 16) e Tabaccheria La Torre (Piazza Vittoria 17); a Castelfranco Veneto presso De Santi Dischi (Piazza Marconi 1)

Biglietteria al botteghino: il giorno di spettacolo in Teatro a partire dalle ore 15. Biglietto unico € 4, promozione Porta il nonno a teatro: un nonno e due nipoti € 10.

Informazioni per il pubblico e prenotazioni:
telefono 366 6502085
mail info@teatroferrari.it