La fiaba è servita! Dal 2 marzo la mostra di illustrazione per l’infanzia a Monselice

Home / Eventi passati / La fiaba è servita! Dal 2 marzo la mostra di illustrazione per l’infanzia a Monselice

Villa Pisani di Monselice, in collaborazione con la Fondazione S. Zavřel di Sarmede, ospiterà la mostra d’illustrazione per l’infanzia “La Fiaba è Servita!” fino al 7 aprile 2019.

Il percorso espositivo si compone di 75 illustrazioni  tratte da libri che parlano di cibi fantastici, per nutrirsi di racconti, poesie e filastrocche.  Un mondo dove re, regine, principi e principesse sono sostituiti da magici pentolini, bambine affamate e orchi dalla gola mai sazia. Un mondo da immaginare ascoltando le fiabe e da esplorare con lo sguardo, alla ricerca dei segreti delle illustrazioni.

La mostra offre la possibilità di conoscere nuove culture attraverso illustrazioni che raccontano cibi e ricette provenienti da tutto il mondo. Interpretando le tavole esposte si toccherà il delicato tema dell’alterità in un’ottica di condivisione per creare un momento di incontro e confronto e di conoscenza tra diversi soggetti.

Per tutta la durata della mostra sono in programma laboratori creativi, letture animate, proiezioni di film d’animazione e visite didattiche per le scuole.

La mostra è un progetto della Fondazione Štěpán Zavřel di Sarmede ed è organizzata da Euganea Movie Movement e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monselice.

La mostra è aperta tutti i giorni,  da lunedì a domenica.
Giorni feriali 8.30/17.30 Giorni festivi 10.00/13.00 – 15.00/19.00

Per info biglietti e prenotazioni:
www.villapisanimonselice.it
info@villapisanimonselice.it
+39 0429.74309