Passeggiata tra i ricordi in Sala Nobile dell’Istituto Barbarigo

Home / Eventi passati / Passeggiata tra i ricordi in Sala Nobile dell’Istituto Barbarigo

Recital del tenore STEFANO CONSOLINI e presentazione del libro biografia dedicato a suo padre “GIORGIO CONSOLINI, IL CANTANTE DELLE SERENATE” scritto da Adriano Bacchi Lazzari edito da Minerva.

Il secondo appuntamento della Stagione concertistica di Cantiere all’Opera sarà un viaggio nel mondo della romanza da salotto e della melodia popolare, per scoprire come la tradizione si evolve fino a conquistare le giovani generazioni sotto la moderna veste chiamata Musical.
Stefano Consolini, impegnato in questi giorni al teatro Comunale di Bologna con le recite di Salomé di Strauss, farà rivivere attraverso racconti, aneddoti e naturalmente musica le emozioni legate a quelle Melodie immortali già scolpite nostra memoria popolare.

Ritorna inoltre al rubrica DIAMO VOCE, lo spazio di approfondimento che Cantiere all’Opera riserva all’interno dei propri eventi a realtà locali quali Associazioni, Cooperative, Onlus che operano nel Sociale.
Saranno presenti il Presidente e Vicepresidente dell’Associazione VIVIAUTISMO di Padova ad illustrare il loro preziosissimo operato di sensibilizzazione sul territorio rispetto ai temi dell’autismo e dei relativi progetti di inserimento sociale.

Ingresso Euro 15,00, Studenti Under 26 Euro 5,00. Soci INGRESSO GRATUITO.
Informazioni e prenotazione posti al +39 331 16 11 301

Ricordiamo che prima del concerto sarà sempre possibile rinnovare la propria tessera o iscriversi in qualità di socio a Cantiere all’Opera.
La quota associativa 2019 è di Euro 50,00 e comprende l’ACCESSO GRATUITO A TUTTI gli eventi.

Associazione Culturale Cantiere all’Opera Padova
Tel: +39 331 16 11 301
Mail: cantiereallopera2013@gmail.com
Web: www.cantiereallopera.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/cantiereallopera