Detour, Festival del cinema di viaggio: le novità e il programma

Home / Eventi passati / Detour, Festival del cinema di viaggio: le novità e il programma

Parlare di cinema è parlare di viaggio. I film del Festival cercheranno di approfondire il tema del viaggio in tutte le sue possibili declinazioni: fuga, esilio, migrazione, esplorazione, vagabondare, viaggio di ritorno, viaggio di scoperta, viaggio di formazione, spaesamento e attraversamento.

Detour affronta i vari aspetti, considerando ogni linguaggio, dal lungometraggio di fiction al documentario d’autore, con un’attenzione sia alle opere inedite dell’ultima stagione che ai film più conosciuti realizzati durante tutto l’arco della storia del cinema. Costruire un festival è sempre un viaggio, complesso e avvincente, fatto soprattutto di buoni compagni d’avventura.

La settima edizione di Detour Festival del Cinema di Viaggio si svolgerà a Padova e Abano dal 22 al 31 marzo 2019 ed è stata organizzata dall’associazione culturale Cinerama.

Cuore pulsante del Festival è il ​Concorso Internazionale​, con ​otto film provenienti da tutto il mondo e mai usciti nelle sale italiane​. ​Tutti i film in Concorso verranno proiettati sia al cinema PortoAstra, sia al cinema Multiastra.

Sono inoltre in programma numerosi ​incontri​, organizzati e curati grazie alla collaborazione di numerose realtà del territorio coordinati dalla scrittrice e blogger di viaggio ​Simonetta Di Zanutto​.

Info: www.detourfilmfestival.com