Home / Eventi passati / Mondo vaccini: al MUSME una mostra interattiva sulla prevenzione delle malattie infettive

“Mondo vaccini”, mostra ideata dall’ISS, dopo l’inaugurazione romana dello scorso anno, fa a Padova, al MUSME, la sua prima tappa grazie al contributo della Regione Veneto.

L’efficacia dei vaccini è strettamente legata alla percentuale delle somministrazioni. La scienza ha dimostrato che nei secoli scorsi siamo riusciti a debellare malattie o a limitare la loro diffusione grazie alla collaborazione globale. Solo uniti nel comune intento di combattere gli agenti patogeni possiamo migliorare la salute di tutti.
Grazie a proiezioni, video e pannelli infografici ci si propone di diffondere un’informazione corretta sui vaccini e sui pericoli delle malattie che combattono e di offrire degli strumenti per aumentare la fiducia dei cittadini nei confronti della Medicina, facendo comprendere l’impegno profuso nella ricerca.
Inoltre, una selezione di articoli di giornale, francobolli, manifesti e foto ricorda quanto il tema della vaccinazione abbia da sempre animato il dibattito pubblico durante le varie campagne vaccinali effettuate in passato.

Per informazioni ww.musme.it/mondo-vaccini/