Sperimentando 2019: la scienza per tutti

Home / Eventi passati / Sperimentando 2019: la scienza per tutti

Coinvolgente e ricca di temi, grazie anche a una selezione dei migliori progetti realizzati dalle scuole e dagli organizzatori nelle scorse edizioni, Sperimentando 2019 propone modelli, esperimenti e curiosità su occhi e visione, approfondisce il legame tra energia e vita e tra scienza e sport, mettendo spesso a confronto uomini e animali. Tutto contribuisce a suscitare curiosità e meraviglia, per imparare divertendosi!

Oltre ai concorsi Sperimenta anche tu e L’arte sperimenta con la scienza, arricchiscono la mostra le visite guidate, gli eventi scientifico rivolti soprattutto alle scuole ed altri eventi divulgativi rivolti alla cittadinanza.

La mostra è aperta dal 16 marzo al 16 aprile 2019.

Domenica 24 marzo dalle 15 alle 17, presso la sede della mostra, Stupiamoci con le bolle di sapone , rivolto agli alunni delle primarie e secondarie di primo grado,  a cura dell’AIF

Il 30 e 31 marzo a Sperimentando saranno ospitati i migliori lavori di didattica e divulgazione, proposti da insegnanti italiani, che saranno portati a Cascais in Portogallo alla fiera europea della scienza “Science on stage”.

Per ogni informazione: www.lnl.infn.it/~sperim/sperimentando/joomla/