Al MUSME un finesettimana ricco di eventi

Home / Eventi passati / Al MUSME un finesettimana ricco di eventi

Si comincia venerdì 31 maggio ore 19.00 con il concerto di beneficenza “Hospitalitem” di Asclepio Ensemble di Padova.
Durante l’evento sarà possibile effettuare una offerta libera per il progetto “Io non me la fumo” promosso dalla Fondazione Salus Pueri e dalla Pediatria di Padova e mirato alla prevenzione della dipendenza dal fumo di tabacco tra gli adolescenti.
L’ingresso al concerto è gratuito e non è necessaria prenotazione.
L’evento si svolge nel chiostro del MUSME e in caso di maltempo verrà spostato nel Teatro Anatomico Vesaliano del museo.

Info: https://www.musme.it/concerto-hospitalitem/

Si prosegue sabato 1 giugno ore 17.00 con la visita guidata di un’ora al MUSME.
La nostra guida, percorrendo le sale del museo, vi racconterà l’affascinante storia del palazzo che ospita il MUSME, dell’Università di Padova e della nascita della Medicina moderna, sfruttando le tecnologie, le possibilità di interazione e i reperti esposti.
Prima e dopo la visita sarà possibile visitare autonomamente il museo durante gli orari di apertura.
Il costo è di 4€ oltre il normale prezzo del biglietto d’ingresso al museo.
Per questo evento non è possibile usufruire dei biglietti “Gruppo” e “Famiglia”.

Info e prenotazioni: https://www.musme.it/visita-guidata-al-musme/

Domenica 2 giugno gratuità per le famiglie a Mondo Vaccini
grazie a Regione del Veneto.
Grazie al contributo della Regione del Veneto, in alcune giornate festive da aprile ad agosto, le famiglie potranno prenotarsi* per visitare gratuitamente il MUSME e la mostra “Mondo Vaccini”.
Potranno prenotarsi nuclei familiari formati da massimo due adulti e tre bambini.
Sarà possibile prenotarsi per la data desiderata cinque giorni prima della stessa. Scopri il calendario completo al link sottoindicato. La prenotazione è obbligatoria.
Nella giornata prenotata, si dovranno ritirare i biglietti presso la biglietteria del MUSME, che verificherà l’idoneità alla prenotazione prima di consegnarli.
“Mondo vaccini”, mostra ideata dall’Istituto Superiore di Sanità di Roma, fa a Padova la sua prima tappa grazie al contributo della Regione del Veneto.
Per maggiori informazioni sul percorso della mostra: www.musme.it/mondo-vaccini/

*fino ad esaurimento posti

Info e prenotazioni: www.musme.it/famiglie-mondo-vaccini/