Visita serale gratuita al Museo del PRECINEMA per la Notte Europea dei Musei

Home / Eventi passati / Visita serale gratuita al Museo del PRECINEMA per la Notte Europea dei Musei

Eccezionalmente per questa grande occasione, sabato 18 maggio, il Museo sarà aperto di sera, dalle ore 20 alle 22, e sarà visitabile gratuitamente.
Con il buio, le “magie di luce” del Museo saranno ancora più sorprendenti e l’esperienza della visita più simile a un sogno.
Inoltre, a grande richiesta, per chi non ha fatto in tempo a prenotarsi alla nostra ultima iniziativa e per tutti gli interessati, sarà possibile assistere alla proiezione del video di uno spettacolo di lanterna magica della grande lanternista inglese Janet Tamblin. In poco più di venti minuti, utilizzando una rara lanterna magica tripla e vetrini originali, la “maestra” ha ricreato i suggestivi effetti visivi che nell’Ottocento incantavano i nostri antenati anticipando gli effetti speciali del cinema, con colori vivaci e immagini fantasiose, in grado di sorprendere anche i nostri sguardi moderni. Il filmato è stato concesso in esclusiva al Museo del Precinema dalla Magic Lantern Society di Londra, la più importante associazione impegnata nella ricerca e nella divulgazione del precinema.

INGRESSO GRATUITO
Saranno organizzati due turni: uno alle 20:15 e uno alle 21:00.
I posti sono limitati, pertanto consigliamo di prenotare in anticipo
chiamando al 0498763838 o scrivendo a info@minicizotti.it