Climate change 2019: concorso internazionale di comunicazione e creatività. Scadenza 15 ottobre

Home / Comunicazioni / Climate change 2019: concorso internazionale di comunicazione e creatività. Scadenza 15 ottobre

Il concorso è organizzato dall’Associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia, con la collaborazione dell’ Università Ca’ Foscari Venezia e Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia e con il patrocinio del Ministero per l’Ambiente, la Tutela del Territorio e del Mare, del CMCC – Centro Euromediterraneo sui Cambiamenti Climatici, del WWF Italia, di Legambiente e di ISDE Italia – Medici per l’ambiente.

L’iniziativa mira a stimolare l’ideazione e la produzione di strumenti comunicativi ed artistici sul tema dei cambiamenti climatici, valorizzando un approccio costruttivo o propositivo in linea con l’approfondimento delle conoscenze di base degli ultimi rapporti internazionali sul tema.

Il target del concorso sono tutti gli autori di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto 15 anni al momento della scadenza della consegna degli elaborati. Sono ammessi sia autori individuali sia in forma di collettivo o enti formali.

Tipologia delle opere:
– Opere di scrittura inedite: elaborati di scrittura di qualsiasi genere, in lingua italiana. Sono previsti limiti massimi di lunghezza.
– Altri tipi di opere e progetti: opere e progetti inediti di comunicazione creativa realizzati attraverso le tecniche e le modalità espressive più diverse.

Per info