La Marciliana in territorio padovano alla Corte Benedettina di Correzzola

Home / Eventi passati / La Marciliana in territorio padovano alla Corte Benedettina di Correzzola

La rievocazione storica, giunta alla sua XIX edizione, è realizzata con la partecipazione e collaborazione delle contrade della città di Chioggia che da quasi trent’anni organizzano il Palio della Marciliana, che si ispira alle guerre tra Venezia, Genova e i Da Carrara, signori di Padova.
La corte domenicale Benedettina è un monumento storico restaurato nel corso degli anni dal Comune di Correzzola. Gli antichi edifici e il parco con piante secolari creano una atmosfera particolare ed originale. La presenza benedettina, a partire dal XII°sec. fino alla fine del XVIII°sec., unisce l’alto medioevo ed il mondo tardo antico fino agli albori del mondo moderno e contemporaneo.

Nei tre giorni di rievocazioni storiche e medievali, dal 26 al 28 luglio, si potrà visitare la mostra artistica, mostra delle attività produttive, dell’artigianato e della realtà contadina, partecipare a spettacoli, animazione e assaggiare prodotti tipici presso gli stand gastronomici.

Per consultare il programma visitare la pagina www.comune.correzzola.pd.it/marciliana-territorio-padovano-xix-edizione-262728-luglio-2019

Info:
Sede Municipale Tel. 049 5807007 / 08