Orbite Galileiane con gli occhi al cielo

Home / Eventi passati / Orbite Galileiane con gli occhi al cielo

Giovedì 18 luglio presso il Centro Al Parco di Solesino, l’associazione culturale Zagreo presenta il suo spettacolo Orbite Galileiane con gli occhi al cielo, uno spettacolo di museum theatre che si sviluppa secondo le tre caratteristiche della poetica dell’Associazione: il coinvolgimento del pubblico nell’azione scenica, la valorizzazione dei luoghi in cui si svolge e la passeggiata di spiegazione scientifica.
Attraverso gli spunti che Bertolt Brecht inserisce nella sua “Vita di Galileo” e le indicazioni sulla leggerezza di Italo Calvino nelle sue “Lezioni americane”, Galileo Galilei ci farà da guida nell’osservazione del cielo, seguendo alcune delle sue più importanti scoperte: la sua ostinata volontà di cercare la verità attraverso l’osservazione e lo spirito scientifico saranno rappresentati poeticamente dalle scene teatrali e scientificamente dalle spiegazioni di un astronomo.

Lo spettacolo si svolge presso il Centro Al Parco di Solesino, in via Olimpia, all’interno della rassegna E…state a Solesino!
L’entrata è a prenotazione con disponibilità di due orari: 21.30 o 22.30.
I gruppi saranno guidati da un astrofilo.
Prenotazioni fino ad esaurimento posti: ass.nuovearmonie@gmail.com o 346 3099897 (Martina).
Lo spettacolo si è sviluppato grazie alle collaborazioni con il Planetario di Padova e con il GAP – Gruppo Astrofili Polesani.