Spettacolo poetico Tramontata è la luna

Home / Eventi passati / Spettacolo poetico Tramontata è la luna

All’interno di Maschera, Gesto, Narrazione (“80 anni con Donato Sartori. L’Arte per vivere”), sabato 13 luglio alle ore 18.00 si terrà presso il Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori di Abano Terme lo spettacolo poetico Tramonatata è la luna, con percorso espositivo aperto al pubblico.

Tramontata è la luna, è un viaggio poetico da Saffo al Novecento attraverso l’arte dei Sartori con le letture interpretate da Francesco Gerardi e con le traduzioni poetiche di Giovanni Bernuzzi. Una mostra dinamica, inedita che coniuga la poesia e le arti visive, le performances, le installazioni, il teatro. Un dialogo con le opere e le maschere Sartori, a cura di Bianca Laura Petretto, Paola Piizzi e Sarah Sartori con il contributo di Happy Hour Edizioni.

Nei prossimi giorni la Manifestazione proseguirà con altre attività culturali ed eventi che coinvolgeranno i partecipanti e saranno aperte al pubblico, in modo da estendere gli interventi sul territorio come una goccia di cultura che nutre la mente così come l’acqua è indispensabile per nutrire il corpo.

L’evento è realizzato dal Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori con il Centro Maschere e Strutture Gestuali, con il sostegno del Comune di Abano Terme e l’Assessorato alla Cultura. Ha la sponsorizzazione dell’Hotel Roma e dell’Hotel Helvetia.
Hanno collaborato il B&BArt Museo di arte contemporanea, la rivista internazionale Ainas e Happy Hour Edizioni.