Solidaria 2019: Sconfinamenti

Home / Eventi passati / Solidaria 2019: Sconfinamenti

Solidaria 2019 è il tentativo di leggere i “confini”, siano essi personali, culturali, sociali o politici, come il punto di incontro in cui avviene l’uscita dalla propria zona di comfort e si ha l’opportunità di crescere, scoprire, arricchirsi nel “dialogo tra diversità”.
Per questo la parola chiave scelta per la seconda edizione di SOLIDARIA è “sconfinamenti”: un invito ad andare “oltre confine” e immaginare insieme agli altri “la comunità che verrà”.
Dal 22 al 29 settembre 2019 Padova ritornerà quindi ad essere scenario di un evento voluto dal Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova in collaborazione con il Comune di Padova per portare al centro della scena l’impegno sociale in dialogo creativo con la cultura e le arti.
7 giornate di incontri, eventi, concerti per parlare a tutti e costruiti in maniera collettiva con moltissime realtà profit e no profit.
Il palinsesto si compone di eventi artistici di grande rilievo con ospiti internazionali. Ad affiancare questi eventi, un insieme di appuntamenti di approfondimento culturale.
Un’importante novità dell’edizione 2019 è rappresentata da “Solidaria off”, un’offerta pensata per il pubblico più giovane. Il 27 e 28 settembre il Parco Cavalleggeri si animerà con musica, spettacoli e arte a cura di un gruppo di associazioni giovanili culturali.