Home / Comunicazioni / “Il teatro per tutti”: al Ferrari di Camposampiero proposte per tutte le età e tutti i gusti

Dal 19 ottobre al 22 marzo, tantissimi spettacoli tra teatro, musica e danza, gli appuntamenti della domenica pomeriggio per bambini e famiglie e della mattina per le scuole, una mostra di illustrazione sulle emozioni dell’infanzia e il laboratorio sulla lettura ad alta voce. Inaugura la stagione la performance interattiva “Un altro sguardo” il 25 ottobre.

Un cartellone che unisce i diversi linguaggi della scena, dalla prosa alla danza alla musica, tra grandi nomi come Marco Paolini e giovani talenti come la compagnia Bestoj, drammaturgie originali ed echi letterari, da Molière ad Amèlie Nothomb e spettacoli premiati; e ancora, il teatro per l’infanzia, le giovani generazioni, le famiglie e le scuole. Un progetto pensato per coinvolgere tutte le fasce d’età e tutti gli spettatori: è questo “IL TEATRO PER TUTTI 2019/20”, la nuova stagione del Teatro Ferrari curata per il quarto anno da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Camposampiero, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Veneto.

Sei mesi di programmazione, da ottobre a marzo; 3 rassegne – il Teatro Serale, il Teatro per le Famiglie e il Teatro per le Scuole – per 19 titoli, e 3 progetti speciali – una mostra di illustrazione per l’infanzia, un percorso laboratoriale e una performance interattiva – questi i numeri di un progetto che, anche quest’anno, unisce grandi protagonisti della scena nazionale, compagnie emergenti, realtà del territorio, momenti di incontro e occasioni di fruizione innovativa.

Un evento speciale fuori cartellone, dedicato a insegnanti e genitori,  inaugurerà ufficialmente la stagione venerdì 25 ottobre (ore 17) : la performance interattiva di Carlo Presotto “UN ALTRO SGUARDO”, che coinvolgerà i partecipanti in un’esperienza fatta di gesti, sguardi, domande e azioni e che nasce da un lavoro di ricerca sulla cultura dell’incontro con l’altro, condotto con giovani provenienti da tutto il mondo insieme all’associazione Non Dalla Guerra di Vicenza.

Biglietti
Spettacoli serali: intero € 12; ridotto gruppi e convenzioni € 10; ridotto per gli under 20 € 7. Ferrari Card: 5 spettacoli a scelta libera a € 50.
Marco Paolini: unico € 18; The European Pink Floyd Show: intero € 25, ridotto convenzioni € 20; ridotto per gli under 20 € 18.
Spettacoli per le famiglie: biglietto unico € 4: promozione “Porta il nonno a teatro”: un nonno e due nipoti € 10
Spettacoli per le scuole: biglietto unico € 4.
Prevendite biglietti: a Camposampiero presso Libreria Costeniero (Via Mogno 44), Edicola Quadrifoglio (Via Giorgione 16) e Tabaccheria La Torre (Piazza Vittoria 17); a Castelfranco Veneto presso De Santi Dischi (Piazza Marconi 1)
Biglietteria al botteghino: in Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Informazioni per il pubblico e prenotazioni
telefono 366 6502085
mail: info@teatroferrari.it