Home / Comunicazioni scadute / Percorso formativo per entrare nel mondo del lavoro, per i giovani dai 18 ai 29 anni. Adesioni entro il 20 ottobre.

“Da un sapere passato ad un sapere per il futuro” è un progetto promosso da 16 comuni della Provincia di padova e dal Fondo straordinario di solidarietà per il Lavoro, con il finanziamento della Regione Veneto, per supportare i giovani dai 18 ai 29 anni, nello sviluppare le capacitè di attivarsi nel mercato del lavoro.

Il percorso formativo e di accompagnamento, sia individuale che di gruppo, propone:
– attività di orientamento alla scelta professionale;
– acquisizione di strumenti e competenze, dalla stesura del CV alla preparazione del colloquio (6 ore in aula); dalle visite aziendali (4 ore outdoor) al corso di sicurezza negli ambienti di lavoro (12 ore);
– acquisizione di informazioni per la ricerca attiva del lavoro;
– tirocini nelle aziende del territorio, sulla base dell’incrocio tra i profili dei partecipanti e le esigenze dell’azienda.

QUANDO E DOVE
Gli incontri formativi si terranno a partire da novembre 2019, per un totale di 22 ore, nelle sedi dell’Amministrazione comunale di Cittadella e San Giorgio delle Pertiche, e saranno preceduti da un promo colloquio individuale. La data del primo incontro sarà comunicata dagli operatori del progetto a tutti gli iscritti.

DESTINATARI
Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni inoccupati o disoccupati (fa fede la DID del Centro per l’Impiego), che hanno concluso o interrotto il proprio ciclo formativo, residenti in uno dei Comuni aderenti al progetto.

PARTECIPAZIONE
Per iscriversi al percorso formativo è possibile:
– compilare la cedola di iscrizione presente nel volantino e consegnarla all’Ufficio protocollo del proprio Comune oppure inviare la scansione a retelavoro@laesse.org;
– compilare il modulo di iscrizione on line http//reteperillavoro.tumblr.com/comeaderire

LE ISCRIZIONI SCADONO IL 20 OTTOBRE 2019
Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto nell’ambito del Piano Politiche Giovanili (DGR n. 1675/2018 del 12/11/2018), dei Comuni di Campo San Martino, Campodoro, Carmignano di Brenta, Cittadella, Fontaniva, Gazzo, Grantorto, Loreggia, Piazzola sul Brenta, Massanzago, San Giorgio delle Pertiche, San Giorgio In Bosco, San Martino di Lupari, Tombolo, Trebaseleghe, Vigonza, Villafranca Padovana e dal Fondo Straordinario di solidarietà per il Lavoro, con il coordinamento delle cooperative sociali La Esse e Im.pro.n.te.

Per informazioni, è possibile:
– consultare il sito http://reteperillavoro.tumblr.com/
– contattare gli operatori all’indirizzo: retelavoro@laesse.org;
– telefonare ai seguenti numeri: 348/8131881 (Annapaola Baratto) o 328/9507314 (Silvia Perin).