Il progetto | Regione Veneto

RetEventi Cultura Veneto

RetEventi Cultura Veneto, un progetto che si è imposto per la varietà, la validità e la vastità della proposta culturale e dello spettacolo promossa, con la regia regionale, dagli enti locali e dalle istituzioni culturali del Veneto.

RetEventi è riuscito a mantenere, edizione dopo edizione, lo straordinario livello qualitativo dell’offerta culturale e di spettacolo che, insieme alla capacità di innovazione culturale, ha portato in modo capillare nei luoghi del nostro territorio, in uno spirito di collaborazione, di coordinamento fattivo della programmazione e di condivisione dei progetti, le eccellenze della creatività dei nostri artisti.

Questi sono e continuano ad essere i principi che stanno alla base della manifestazione e vengono premiati e riconosciuti dal riscontro del pubblico e dall’apprezzamento per la qualità delle proposte avanzate.

La cultura e lo spettacolo mantengono la loro centralità nella vita di una comunità come quella veneta, anche, e forse soprattutto, in un periodo così difficile come quello che stiamo attraversando in ambito economico e sociale.

Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia 

Regione Veneto


logo Regione Veneto