Comune di Bagnoli di Sopra | Da Venezia al Pavan

Home / Reti territoriali / Comune di Bagnoli di Sopra | Da Venezia al Pavan

Denominazione reteDA VENEZIA AL PAVAN
Comune capofila: Bagnoli di Sopra
Altri comuni coinvolti: Agna, Bovolenta, Candiana, Cartura, Conselve, San Pietro Viminario, Tribano.
Periodo di riferimento: ottobre-dicembre 2017

Descrizione
Il progetto punta a valorizzare e diffondere l’offerta teatrale nei comuni aderenti, si ispira alla ricchezza del territorio e alle sue radici per creare opportunità di sviluppo e coesione sociale.
Mira a coinvolgere associazioni ed enti locali in un percorso culturale che avvicini i cittadini al piacere dell’arte teatrale e a realizzare, in spazi legati alla storia e alle tradizioni, una serie di eventi che costituiscano occasioni di incontro, di comunicazione e di svago.
Si articola in quattro incontri con un esperto di storia del teatro dell’Università di Venezia, una mostra e una serie di azioni sceniche itineranti, una rievocazione storica, quattro concerti e tre rappresentazioni di commedie goldoniane.