Comune di Campodarsego | Armonia di Vie

Home / Reti territoriali / Comune di Campodarsego | Armonia di Vie

Denominazione reteARMONIA DI VIE
Comune capofila: Campodarsego
Altri comuni coinvolti: Borgoricco, Camposampiero, Loreggia, massanzago, Piombino Dese, Trebaseleghe, Villa del Conte, Villanova di Camposampiero, San Giorgio delle Pertiche
Periodo di riferimento: settembre-ottobre 2018.

Percorsi musicali tra vie di terra e d’acqua del Graticolato Romano.
L’ottava edizione del Festival propone 11 concerti di musica da camera ospitati nei luoghi più suggestivi del Camposampierese. In particolare si vogliono evidenziare i programmi musicali che prevedono la partecipazione di solisti d’eccezione quali l’arpista Alessandra Trentin, il mandolinista Emanuele Cappellotto e il chitarrista Alberto Mesirca. Ampio spazio viene riservato ai giovani strumentisti del territorio tra i quali il flautista a becco Tomas Nepitali.
Protagonista del ciclo concertistico sarà anche quest’anno l’orchestra da camera “Giacomo Facco, musico veneto”, formazione che ha già alle spalle numerose esibizioni anche fuori regione, in sale da concerto come il Museo Revoltella di Trieste, Il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, La Ragenhaus di Brunico e la collaborazione con importanti solisti e direttori.

Il programma Armonia di vie 2018