Comune di Piazzola sul Brenta | Rete bibliotecaria PD1. Children in the world

Home / Reti territoriali / Comune di Piazzola sul Brenta | Rete bibliotecaria PD1. Children in the world

Denominazione rete: RETE BIBLIOTECARIA PD1. CHILDREN IN THE WORLD
Comune capofila: Piazzola sul Brenta
Altri comuni coinvolti: Campodoro, Campo San Martino, Carmignano, Gazzo, Grantorto, S.Giorgio in Bosco, S.Pietro in Gu, Tombolo, Villafranca Padovana
Periodo di riferimento:

Descrizione
Il progetto è rivolto ai bambini dai 2 ai 6 anni. la prospettiva sociale, culturale ed educativa di questo progetto non è tesa al raggiungimento di una competenza linguistica, ma sarà incentrata sulle abilità di ascolto, comprensione ed appropriazione dei significati. Si porterà il bambino a comprendere che nel mondo ci sono diverse culture e lingue , ma che una unica è l’umanità e attraverso una corretta comunicazione è possibile vivere in pace e contrastare i conflitti.