Comune di Santa Giustina in Colle | Insieme per la musica

Home / Reti territoriali / Comune di Santa Giustina in Colle | Insieme per la musica

Denominazione rete: INSIEME PER LA MUSICA
Comune capofila: Santa Giustina in Colle
Altri comuni coinvolti: Camposampiero, S.Giorgio delle Pertiche, Trebaseleghe
Periodo di riferimento: settembre – ottobre 2018

Descrizione
“Insieme per la musica” è un progetto capillare e trasversale di divulgazione della cultura musicale, rivolto alle varie fascia d’età a partire dagli alunni delle scuole primarie fino ad arrivare agli anziani ospiti delle Case di riposo. Si snoda nel territorio del Camposampierese, in particolare nelle scuole primarie e secondarie di S. Giorgio delle Pertiche – S. Giustina in Colle e Camposampiero, nelle Case di Riposo di Camposampiero e Trebaseleghe e, per un pubblico adulto, nel Comune di S. Giustina in Colle. In particolare quest’anno sarà declinato sul tema del ricordo della Grande Guerra, nei suoi aspetti più intensi della vita al fronte, delle trincee e del ricordo di casa, delle giovani vite spezzate e del prezioso valore della pace.