Comune di Selvazzano Dentro | Liricheggiando

Home / Reti territoriali / Comune di Selvazzano Dentro | Liricheggiando

Denominazione rete: LIRICHEGGIANDO 2017
Altri comuni coinvolti: Montegrotto Terme, Saccolongo e l’Associazione Circolo della Lirica di Padova

Descrizione
Il fascino del Belcanto. Una programmazione ricca di eventi di alto profilo artistico che coinvolgono anche molti altri comuni della provincia di Padova dando vita alla terza edizione del Festival Liricheggiando.
Il palcoscenico dell’Auditorium San Michele Arcangelo di Selvazzano Dentro spiterà una grande formazione orchestrale, un coro, due gala lirici, un’opera in forma di concerto, due gala lirico teatrali ed un concerto lirico-strumentale. Tra le novità troviamo due lezioni concerto rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Selvazzano Dentro tenute da Silvia Regazzo (mezzosoprano), Erika Simoni (flauto) e Alberto Bettin (pianoforte).Il presente progetto intende presentare un modello finalizzato alla diffusione dell’opera lirica all’interno delle scuole. Lo scopo è quello di stimolare nei ragazzi la percezione delle varie componenti del messaggio musicale. La stagione è strutturata in modo da far conoscere allo spettatore le diverse sfaccettature della musica vocale ed avvicinare al mondo della musica e al culto del bello. All’indubbio valore artistico degli interpreti si aggiunge il significato sociale: i concerti non prevedono un biglietto d’ingresso, ma viene data la possibilità di lasciare un’offerta libera a favore dell’Associazione “L’isola che c’è”, impegnata da anni a sostegno all’ospice pediatrico di Padova.

IL PIEGHEVOLE