Concerto di Santa Cecilia

Home / Eventi passati / Concerto di Santa Cecilia

Tradizionale concerto di S.Cecilia nella Chiesa Parrocchiale di Corte di Piove di Sacco, organizzato dall’Associazione Coro Polifonico di Piove di Sacco ore 20.45.

Alla serata parteciperanno il Coro Polifonico Ars Nova Consort – Accademia del Far Musica ed il Coro Polifonico di Piove di Sacco.

Il Coro Polifonico Ars Nova Consort presenterà il Requiem in re minore Op. 48 di Gabriel Faurè per soli coro ed organo, sotto la direzione del M° Matteo Rizzardi, Organista M° Roberto Rossetto, Soprano solista Giulia Pattaro, Basso solista Luca Riolfi

Per questa edizione il Coro Polifonico eseguirà il brano Stabat Mater di Cesare Livieri (1874-1937) che l’autore compose per i caduti e le madri della Grande Guerra: un canto commemorativo riportato alla luce dall’archivio storico del Comune di Piove di Sacco solo di recente e che il Coro Polifonico di Piove di Sacco ha eseguito dopo un secolo nell’ambito delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra; a seguire l’esecuzione del Magnificat di Domenico Scarlatti.
Direttore M° Raffaele Biasin Organista M° Alberta Tresoldi

Ingresso libero – Chiesa Riscaldata

Organizzazione: Associazione Musicale Coro Polifonico di Piove di Sacco

Contatti: coropolifonico.piove@libero.it

https://www.facebook.com/search/top/?q=coro%20polifonico%20di%20piove%20di%20sacco&epa=SEARCH_BOX